hamlet
hamlet

Hamlet di William Shakespeare

Dal’1 al 30 ottobre 2022, va in scena al Piccolo Teatro Studio Melato, Hamlet, il capolavoro di William Shakespeare, con la regia di Antonio Latella.

Hamlet porta in scena la storia del tormentato principe di Danimarca e rappresenta, nella traduzione di Federico Bellini, un’esperienza di teatro totale perché esplora le pieghe più nascoste del testo, sorretta dalla drammaturgia di Linda Dalisi che evita di ingabbiare gli attori in schemi precostituiti e permette alla poesia di fluire libera e di modificarsi.

Per il regista Antonio Latella, quando si affronta Hamlet, ci si confronta con sé stessi e col proprio lavoro, consapevoli comunque di non poterlo mai possedere interamente. In questa versione teatrale la figura di Hamlet va al di là del sesso del personaggio e infatti, il ruolo di protagonista, è affidato a Federica Rosellini, un’attrice di grande sensibilità ed equilibrio.

>

Insieme a lei sulle scene, Anna Coppola, Francesca Cutolo, Flaminia Cuzzoli, Michelangelo Dalisi, Marco Cacciola, Ludovico Fededegni, Francesco Manetti, Fabio Pasquini, Stefano Patti, Federica Rosellini, Andrea Sorrentino.