download 2 1
download 2 1
Advertisement

Il Comune di Milano ha aggiudicato all’asta per 590.000 euro tre terreni di sua proprietà, inedificabili e vincolati, oggi utilizzati come parcheggio fra viale Scarampo, via Paolo Uccello e via Madruzzo, nella zona del Portello.

Le aree, messe a bando il 30 giugno scorso, sono state aggiudicate a Fiera Milano, provvisoriamente in attesa della ratifica dell’esito dell’asta. La seduta pubblica della commissione di gara si è svolta stamani negli uffici dell’Area Patrimonio in via Larga.

L’acquirente, unico partecipante, ha offerto rispettivamente per i tre lotti 260.000, 200.000 e 130.000 euro, con un rilancio di circa il 10% sulle basi d’asta (fissate a 230.000 euro, 184.000 euro e 120.000 euro).

Si tratta di una striscia di due terreni liberi, parte di un’ampia area adibita a parcheggio pubblico, e di una terza superficie ora usata come area di sosta privata.

I tre lotti rientrano nell’Accordo di programma “Progetto Portello”: due sono individuati nel Piano dei servizi del Comune come spazi per la sosta; la terza, come opera di urbanizzazione primaria, è destinata alla realizzazione di un percorso ciclopedonale di collegamento e di pubblico transito tra la via Madruzzo e la stazione metropolitana M5 Portello, che l’acquirente si impegna a realizzare.

Advertisement

Nessuno dei lotti genera diritti volumetrici e tutti sono gravati da un vincolo di inedificabilità assoluta in superficie, mentre è ammessa l’edificazione in sottosuolo.

Advertisement