the core milano foto instagram 2
the core milano foto instagram 2
Advertisement

Da New York a Milano. Alla fine del 2022 sotto la Madonnina sbarcherà “ Core ”

Quando The Core club aprì a New York nel 2005, il The New York Times lo definì come un “portale per il potere”. L’idea delle fondatrici Jennie e Dangene Enterprise era quella di creare un club privato che unisse arte, architettura, cultura e benessere. Dopo New York, il club ha aperto a San Francisco e ora sbarca a Milano, aprirà entro il 2023 in Corso Matteotti 14.

“Per più di quindici anni abbiamo fatto ricerca per individuare un luogo che, con il suo spirito, fosse adatto ad accogliere il primo ‘Core:’ fuori da New York” hanno dichiarato Dangene & Jennie Enterprise ripresi da Elledecor: “NY – Milano, con il suo equilibrio perfetto tra creatività, crescita, eleganza e innovazione è il luogo ideale”.

Lo sbarco a Milano era già stato annunciato ed era previsto per il 2020, ma il club dovrebbe aprire le proprie porte a dicembre 2022. I soci avranno accesso a una serie di suite, collezioni di artisti, chef stellati, teatro e cinema privati e una libreria. In più potranno sfruttare una programmazione culturale di 250 eventi l’anno, dai talk di LaChapelle alle proiezioni private con George Clooney e Nicole Kidman.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ma quanto costerà iscriversi? Stando a quanto era filtrato nel 2019, a Milano il club avrà costi associativi più bassi rispetto a quelli di New York. La quota di iscrizione è di 10mila euro, alla quale si aggiunge poi quella annuale, al momento non ancora comunicata. Le cifre aumenteranno progressivamente con l’avvicinarsi dell’apertura.
Gli ammessi saranno 500: il 30% dei membri sarà milanese, un altro 30% da tutto il resto d’Italia, un 30% europeo e il 10% dal resto del mondo. I membri di New York saranno anche membri di Milano.

I soci, si era appreso all’epoca, dovrebbero essere selezionati tra tredici categorie professionali: moda, media, tecnologia, ristorazione, design, automotive, finanza, energia e biotecnologie, arte e cultura, architettura, immobiliare, legislativo e governativo, consulenza e servizi.
E che l’arrivo a Milano sia quanto mai vicino è stato confermato dal profilo Instagram del club, che a inizio mese ha postato una foto dei lavori in corso con alle spalle il campanile di San Carlo, il più alto del capoluogo.

Advertisement