pexels timur saglambilek 66636 scaled
pexels timur saglambilek 66636 scaled
Advertisement

La Milano Wine Week annuncia le date della nuova edizione e si prepara a trasformare il capoluogo meneghino in un hub enologico. Dall’8 al 16 ottobre wine lover, appassionati, opinion leader e operatori del settore provenienti da tutto il mondo si daranno appuntamento in città per vivere un’esperienza a 360° dedicata alla valorizzazione delle eccellenze italiane, coinvolgendo tutti i più noti quartieri cittadini.

Milano Wine Week 2022

Nel cuore di tutto questo, le tre sedi di Milano Wine Week – il Babila Building, Palazzo Bovara e la new entry 2022 di Palazzo Serbelloni – costituiranno il più frequentato e prestigioso asse della manifestazione, con attività per professionisti e consumer in programma negli headquarters, nelle vie attigue e negli esercizi di somministrazione e commerciali. Un vero e proprio défilé per appassionati, professionisti e key player internazionali dove scoprire le grandi etichette e le cantine emergenti, attraverso attività ed esperienze pensate per aprire le porte della città alle aziende vinicole di tutta Italia, grazie a modalità di partecipazione scalari, occasioni di business efficaci e all’accesso alla più iconica vetrina del lifestyle Made in Italy.

Tra le novità di questa quinta edizione, la nuova prestigiosa location di Palazzo Serbelloni: lo splendido palazzo in corso Venezia 16 sarà teatro della conferenza stampa di apertura della manifestazione nonché di importanti incontri quali i Forum della Milano Wine Week, consueto appuntamento di approfondimento e formazione che indagherà temi di grande rilevanza – dal ruolo delle nuove generazioni di produttori e consumatori all’internazionalizzazione del vino italiano, passando per l’innovazione di settore e i migliori case studies delle eccellenze vinicole – con un format rinnovato, più dinamico e coinvolgente, che metterà in dialogo i protagonisti del settore, nazionali e internazionali.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Nella rinnovata location del Babila Building nascerà l’Enoteca MWW. Qui troveranno spazio banchi d’assaggio e postazioni con sommelier specializzati dove i visitatori potranno degustare un’ampia gamma di referenze e interagire personalmente con i produttori che presidieranno i Tavoli dei Vignaioli e i Walk Around Tasting. Con una entrance fee minima, tutte le aziende e i produttori vitivinicoli potranno ottenere il loro spazio dedicato all’interno dell’innovativo wine shop e avranno così l’occasione di raccontare i propri prodotti al grande pubblico.

Il Babila Building sarà inoltre il punto di partenza dei Walk Around Tasting e dei Wine Tour alla scoperta della ricchezza dei territori del vino a due ore massimo di distanza dal capoluogo lombardo.

Quartier generale della manifestazione per il pubblico trade sarà, ancora una volta, Palazzo Bovara in corso Venezia 51, che per nove giorni si trasformerà in un centro mondiale di promozione vinicola. Con tre sale degustazione connesse con 11 location in 7 Paesi chiave per l’export del vino, gli spazi di Palazzo Bovara ospiteranno, in contemporanea con l’Italia, le masterclass dedicate agli operatori internazionali.

Ritorneranno anche nel 2022 i MWW Awards, giunti alla seconda edizione. In una serata di gala, una giuria composta da esperti assegnerà il “Premio Carta Vini” alle migliori selezioni vinicole del settore della ristorazione e il “Premio Wine Retail” a quelle dei rivenditori al dettaglio. La domanda di iscrizione è gratuita e deve essere inoltrata entro e non oltre il 1° settembre 2022.

Infine, per tutti gli appassionati e wine lover, la Milano Wine Week manterrà la sua caratteristica impostazione di evento diffuso.

Advertisement