L’iconico marchio Abercrombie & Fitch ha inaugurato il 12 agosto 2022, il suo primo store italiano a Il Centro di Arese a Milano a tema viaggio per la Gen Z!
Abercrombie & Fitch, uno dei marchi più iconici della moda statunitense, è tornato in Italia. Lo ha fatto ieri, venerdì 12 agosto, aprendo le porte di un nuovo punto vendita all’interno del Il Centro di Arese, galleria commerciale alle porte di Milano tra le più frequentate d’Italia. Il brand aveva chiuso il suo maxi flagship store milanese nel 2019.
Abercrombie Milano: a volte ritornano
Tutti si ricordano di quel periodo, circa 10 anni fa, in cui ogni ragazzo e ragazza della città desiderava indossare una maglia Abercrombie.
Polaroid in bianco e nero con modelli e modelle adornavano le camere dell’ottanta percento dei giovani milanesi, e tutti si portavano in giro per il Duomo quel profumo tipico dei punti vendita firmati Abercrombie & Fitch.
Tempi d’oro, che sono terminati in modo brusco.
Poco prima della pandemia, il marchio ha subito non solo drastici cali a livello di fatturato, ma ha anche dovuto affrontare la bufera incalzata dalla serie Netflix “White Hot”.
Le accuse di razzismo fanno danni, e Abercrombie li ha subiti tutti.
Dopo 4 anni dal fallimento in Italia, il brand ha deciso di tornare alla carica, aprendo un nuovo negozio nei pressi di Milano, all’interno del centro commerciale di Arese.
“È il primo negozio in Europa che presenterà il nuovo concetto di negozio del marchio -The Getaway-, la destinazione perfetta per lo shopping durante i lunghi weekend.
Siamo entusiasti di rientrare nel mercato italiano con una nuova esperienza di shopping omnichannel all’avanguardia per il marchio Abercrombie & Fitch”
Afferma Kristin Scott, Presidentessa di Abercrombie & Fitch.