la flautista laura faoro in quartetto alla fabbrica del vapore 620x298 1
la flautista laura faoro in quartetto alla fabbrica del vapore 620x298 1
Advertisement

Concerto di Laura Faoro e del Trio Broz

Lunedì 1° agosto 2022, alle ore 21.00, il concerto di Laura Faoro (flauto) e del Trio Broz alla Fabbrica del Vapore per la rassegna Vapore d’estate. In programma musiche di Mozart, Rossini, Aaron Copland e Saverio Mercadante.

Laura Faoro è una flautista specializzata nel repertorio contemporaneo, vincitrice nel 2019 del prestigioso premio Stockhausen. Al suo attivo, una intensa attività concertistica da solista. Nel 2021 ha pubblicato per Stradivarius il suo primo CD per flauto ed elettronica “Ceci n’est pas une flûte”. Dallo stesso anno è direttrice artistica del festival Spirito del Tempo.

Il trio d’archi Broz si è costituito nel 1993 a Rovereto ed è formato dai tre fratelli Broz: Barbara (violino), Giada (viola) e Klaus (violoncello).

I tre si sono formati presso prestigiose istituzioni musicali e dividono la loro attività tra musica di autori contemporanei e brani classici meno noti al pubblico. Tra gli album registrati, le Variazioni Goldberg, nella inedita versione per trio d’archi di Bruno Giuranna.

 

Advertisement
Advertisement