Pinocchio Rock
Chi ha detto che Pinocchio, alla fine della storia, voglia davvero diventare un ragazzo? E se volesse scegliere lui cosa diventare e se diventare qualcosa?
Domenica 26 giugno 2022, alle ore 19.30, il Circolo di Porta Romana porta in scena Pinocchio Rock: il ragazzo di legno, una versione inedita e sbarazzina della favola di Collodi. Qui Geppetto manda Pinocchio a studiare in una scuola privata per essere trasformato in un ragazzo perfetto. Cosa farà Pinocchio? Risponderà alle aspettative del padre o si reinventerà a modo suo?
Pinocchio Rock: il ragazzo di legno è una favola moderna che promette divertimento e offre spunti di riflessione tra inediti personaggi che lo accompagneranno in un avventuroso e imprevedibile percorso di crescita.
Il Circolo Culturale di Porta Romana ONLUS è una onlus nata su iniziativa di un gruppo di genitori di giovani con sindrome di Down, come proposta alle esigenze d’inserimento e integrazione dei loro figli nel tessuto sociale milanese, con iniziative finalizzate a favorire autonomia, autostima e consapevolezza della propria identità.
La compagnia teatrale integrata del circolo (cui fanno parte otto attori adulti con sindrome di Down), si è consolidata negli anni attraverso l’acquisizione di nuovi membri e la produzione di spettacoli che hanno ottenuto importanti riconoscimenti a livello locale e nazionale.
Ingresso previa donazione. Gratuito fino a 14 anni.