vinissimo 2022

Vinissimo 2022

Sabato 18 (14.00 – 21.00) e domenica 19 giugno (10.30 – 19.00), nei giardini di Villa Verri a Biassono (Monza e Brianza), si svolge la 5° edizione di Vinissimo, la mostra mercato di vini biologici, biodinamici, naturali di produzione artigianale. In rassegna etichette provenienti da tutta Italia, dalla Lombardia alla Sicilia.

Vinissimo si discosta da certo settore vinicolo orientato principalmente all’immagine glamour, perché mette al centro la cultura e la passione che mettono nella produzione delle loro bottiglie.

I vini provengo da piccoli vignaioli che lavoro in sintonia con l’ambiente e il territorio, trasformando le uve secondo gli antichi metodi tradizionali, escludendo la chimica e nell’ottica della sostenibilità. Più che ai saloni chic, tanto in voga oggi, la fiera assomiglia le antiche fiere contadine, basate sull’incontro personale e sulla convivialità.

>

Nel biglietto di ingresso è compreso un calice da degustazione, consente di partecipare alle degustazioni guidate e a tutti gli eventi. I vini in mostra possono essere acquistati direttamente dai produttori.