Neri per caso
Neri per caso
Advertisement

Neri per Caso in concerto

Martedì 21 giugno 2022, alle ore 21.30, è l’appuntamento per il concerto dei Neri per Caso in Piazza dei Popoli, la grande arena di fronte il municipio di Pioltello. Il concerto si colloca nel contesto della 28a edizione della Festa della Musica, l’evento che si tiene ogni anno nel giorno del solstizio d’estate.

I Neri per Caso sono un gruppo inconsueto nel panorama musicale italiano perché eseguono musica “a cappella”, la prassi esecutiva che utilizza le sole voci, escludendo gli strumenti musicali e che affonda le sue origini nel canto gregoriano dei monaci del medioevo.

Il gruppo è salito all’attenzione del pubblico e dei media nel 1995 con la canzone “Le ragazze”, vincendo la sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo e nel corso degli anni ha sviluppato un nutrito repertorio di brani originali e di interpretazioni di hit internazionali di Sting, Michael Jackson, George Gershwin, Beatles.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La 28a edizione della “Festa della musica”, intitolata “Recovery Sound Green Music Economy”, ha come focus la ripartenza del settore musicale e rispetto per l’ambiente ed è dedicata alla memoria di David Sassoli, Presidente del Parlamento europeo scomparso nel gennaio di quest’anno.

 

L’ingresso al concerto è gratuito

Advertisement