Natura Urbana: il progetto di Corona
In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente (5 giugno), dal 5 al 13 giugno 2022, il ponte Alda Merini (Ripa di Porta Ticinese), lungo il Naviglio Grande, si trasforma in un tunnel verde esperienziale grazie al progetto multisensoriale “Natura Urbana“.
Questa speciale installazione green, promossa dal brand Corona, mira a dimostrare come natura e città possano essere due realtà conciliabili.
Corona, brand di eccellenza AB InBev, invita da sempre le persone a trascorrere più tempo all’aria aperta, per godersi il proprio momento di relax a stretto contatto con la Natura.
Natura Urbana è una speciale experience multisensoriale che coinvolge tutti i passanti con effetti sonori che li cullano come se si trovassero in mezzo alla natura.
Inoltre, sul Ponte è stato installato un conta alberi: per ogni 500 persone che lo attraverseranno, Corona si impegnerà a piantare un albero nelle zone dell’hinterland milanese di Trezzano e Gaggiano.
Con Natura Urbana, Corona vuole donare alla città di Milano uno spazio quanto più possibile simile a un’oasi naturale.
Nei pressi del ponte sono presenti due murales realizzati con l’innovativa pittura Airlite, vernice in grado di assorbire Co2. Un altro verrà installato nell’area ferroviaria di Famagosta per donare colore alla zona.