Dita Von Teese con Glamonatrix al TAM

Dita Von Teese è la più famosa performer burlesque a livello mondiale. Nella sua carriera è stata testimonial di organizzazioni non profit a sostegno dei diritti animali, ha prestato la propria immagine sexy a svariate campagne di prodotti commerciali e Glamonatrix è anche una linea di lingerie disegnata dall’attrice qualche anno fa.

Glamonatrix”, titolo dello spettacolo in programma lunedì 9 maggio 2022 agli Arcimboldi, è una crasi tra glamour e domatrix (o dominatrix) infatti, nella locandina, appare con guanti in pelle e frusta in mano). Non il classico spettacolo di burlesque, ma una reinterpretazione dello show anni 40, con una Dita in veste domatrice/dominatrice, sexy ed elegantissima.

Immancabili nello spettacolo i numeri che l’hanno resa famosa: la torta a sorpresa con indosso un costume tempestato di Swarovski; Lipteese, ispirato alle illustrazioni retro-fetish di John Willie, con l’attrice a cavallo di un rossetto gigante e la musica elettronica di Andrew Armstrong.

>

L’attrice ha trovato nel bourlesque il proprio strumento espressivo fatto di sensualità, fascino, mistero ed erotismo, tutti caratteri che ritroviamo in  Glamonatrix.

 

Biglietti disponibili qui.