METEO MILANO
METEO MILANO
Advertisement

Centro funzionale monitoraggio rischi di Regione Lombardia ha diramato un’allerta meteo gialla (rischio ordinario) per rischio idrogeologico dalle ore 12 di  sabato 23 aprile, alle ore 12 di domenica 24 aprile e per rischio temporali forti sempre dalle ore 12 di sabato, fino alle ore 9 di domenica.

Sono attese precipitazioni diffuse benché deboli sulle aree pianeggianti di nord ovest della Lombardia che potranno intensificarsi anche sul nodo idraulico di Milano nel corso della giornata di domani soprattutto nel tardo pomeriggio e in serata assumendo carattere temporalesco.

Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

LE PREVISIONI A CURA Di 3bMeteo

A Milano domani nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. schiarite in serata, sono previsti 11mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 1965m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

DOMENICA:  La circolazione depressionaria transita sulle regioni settentrionali e determina condizioni ancora instabili. I cieli si manterranno generalmente nuvolosi, con precipitazioni diffuse sui settori alpini e prealpini, dove la neve potrà scendere fin sui 1500 metri. temporali sparsi tra il mezzogiorno e il pomeriggio anche in pianura. Minori quantitativi di pioggia sono attesi invece sulle basse pianure. Migliora dalla sera. Temperature in diminuzione. Venti deboli o moderati.

LUNEDì 25 aprile

A Milano dopodomani nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità  fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata, sono previsti 12mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2414m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Allerte meteo previste: pioggia.

LUNEDI’: Si allontana lentamente verso Est la circolazione depressionaria. Tuttavia permangono condizioni di instabilità sui settori alpini e prealpini, a causa di correnti umide occidentali con precipitazioni sparse che faranno ancora la loro comparsa nelle ore pomeridiane, in locale sconfinamento anche alle vicine pianure. Temperature stazionarie. Venti deboli o moderati

Advertisement