kinder salmonella
kinder salmonella
Advertisement

Rischio salmonella: Ferrero ritira Kinder Sorpresa

Il Ministero della Salute ha annunciato di aver ritirato dal mercato italiano Kinder Sorpresa T6 “Pulcini”, Kinder Sorpresa Maxi 100g “Puffi” e “Miraculous” per rischio salmonella.

Nei giorni scorsi erano stati già ritirati alcuni prodotti Kinder. Si trattava di diversi lotti di Kinder Schoko-Bons che arrivavano dallo stabilimento di Arlon, Belgio, che è stato chiuso l’8 aprile dopo che erano stati segnalati casi di salmonella in Paesi del Nord Europa oltre che in Irlanda e in Inghilterra, da dove è partita l’allerta.

Secondo quanto riporta la BBC, qui sono stati registrati 63 casi di salmonellosi, la maggior parte dei quali si è verificata in bambini di età inferiore ai sei anni.

Advertisement
>

Ma va detto che, al momento, si tratta di un ritiro precauzionale e che non si registrano ancora casi di salmonellosi legati a uova e ovetti Kinder nel nostro Paese.

L’azienda dolciaria ha inoltre precisato che non sono coinvolti nel richiamo gli articoli dedicati alla Pasqua, e quindi anche le uova, perché “prodotte in Italia ad Alba (CN).

Una garanzia in più in vista della Pasqua e dell’acquisto di prodotti al cioccolato legati a questa festa.

Advertisement