senza titolo1
senza titolo1
Advertisement

Sulla scia di Cannata Sicilian Bakery a Messina e I Compari a Milano, aprirà un secondo locale messinese gourmet nel capoluogo meneghino.

Da Messina, Cannata Sicilian Bakery e dopo l’apertura a Milano di I Compari, aprirà presto un locale che propone la rinomata focacceria messinese, pane e focacce gourmet.

La focacceria è del maestro panificatore Tommaso Cannata, che dopo aver aperto un locale a Messina, ha deciso di conquistare il capoluogo meneghino con il progetto I Compari, in corso Indipendenza 5.

Il locale siciliano era stato inaugurato a Messina ben 10 anni fa, nel 2012, gestito da Cannata alla terza generazione nell’arte della panificazione.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Era la prima volta che uscivo da Messina. Ma si sa, Milano è una metropoli europea e io ho bisogno di confrontarmi anche con questo tipo di realtà”, ha dichiarato Cannata.

A Milano, il format del locale è quello di un panificio con caffetteria e laboratorio a vista.

Al momento, non si sa ancora la location esatta, ma sicuramente sarà in zona centrale, come ha dichiarato la moglie di Cannata, Nicoletta Asterite. Non appena verrà individuato il luogo, verrà inaugurato dopo l’estate.

Tra le diverse specialità preparate ci saranno: calzoni con scarola, tuma e acciughe, arancini, ma anche prodotti da gastronomia come pasta al forno e braciole messinesi e tanto altro ancora.

Gli ingredienti saranno sempre di alta qualità, e il 90% delle materie prime sarà made in Sicily.

Advertisement