Pink-Mango-burger-vincitore

Burger Battle 2022: chi ha vinto?

Si è conclusa pochi giorni fa la 4° edizione di Burger Battle, il talent dedicato a selezionare il Re o la Regina dell’hamburger gourmet più buono d’Italia.

Burger Battle 2022 è stata vinta da Marisa Filippini Chef dell’Agorà Cafè di Salò (Brescia). La finalissima si è svolta il 28 marzo 2022 presso la Fiera di Rimini, durante Food&Beer Attraction, l’evento che riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’out of home.

Durante la finale, 6 chef hanno preparato dal vivo l’hamburger che maggiormente li rappresentava. I burger chef hanno affrontato due semifinali, ad aggiudicarsele sono state due donne.

>

Marisa Filippini di Salò con Mirty, un lady bun rosa con sesamo nero, 200 grammi di cervo, fonduta di bagoss, nocciole, coulis di mirtilli, insalata iceberg e maionese vegetale.

Sara Ritrovato di Catanzaro con Benvenuti al Sud, ha preparato un burger di podolica calabrese racchiuso in un bun ai cereali e farcito con bietole rosse dolci, caciocavallo silano piastrato, pancetta croccante, crema di patate e crema di peperoni, il tutto guarnito da una salsa relish e peperoncino di Soverato.

L’ultima sfida, Out of the Box, richiedeva di preparare un hamburger ideato al momento con almeno 3 ingredienti contenuti nella box.

A trionfare è stato il burger Pink Mango di Marisa Filippini, che ha utilizzato il suo affezionato lady bun rosa unendo in maniera impeccabile carne chianina 100% salsa remoulade, e arricchendo gli ingredienti principali con insalata iceberg, tomino, sale di Cervia, fichi caramellati e fette di mango.

Per provare le specialità della vincitrice di Burger Battle 2022 bisognerà recarsi a Salò in via Zane 4.