Code per il nuovo orologio Swatch Omega 768x289 1
Code per il nuovo orologio Swatch Omega 768x289 1
Advertisement

Anche a Milano e nel resto della Lombardia già alle prime ore dell’alba c’è chi si è messo in coda per “aggiudicarsi” uno dei nuovi MoonSwatch, ovvero l’ultimo orologio del famoso marchio in collaborazione con Omega. Ilcosto di 260 euro. E per cercare di accontentare più persone possibili nei negozi c’è la regola, di un orologio a persona.

A Milano i negozi presi d’assalto sono soprattutto quelli di corso Vercelli e via Buenos Aires. Ma anche via Montenapoleone a piazza Gae Aulenti. Per ognuno il copione era sempre lo stesso: in tantissimi fuori in coda tanto che in alcuni casi ci sono stati dei forti disagi alla circolazione stradale. Un esempio? Il punto vendita di corso Vittorio Emanuele questa mattina è arrivato fino a piazza San Babila. Ma non solo Milano: al centro commerciale di Arese, come si vede in un video pubblicato sulla pagina Facebook “La pagina degli sconti”, tantissime le persone in fila che ha creato non poco caos e alcune tensioni. Ma perché tutti in coda per questo ultimo modello di orologio?

Il motivo delle lunghe code

Si tratta dell’ultimo esclusivo modello della celebre casa svizzera. Il nuovo orologio fa parte fa parte della collezione Bioceramic MoonSwatch Collection. Nel dettaglio, si tratta di una serie di 11 orologi rappresentanti il sistema solare, più Sole e Luna. Ad convincere tanti lombardi a mettersi in fila è soprattutto il prezzo e il fatto che si tratti di un edizione limitata: il nuovo orologio tanto desiderato dagli appassionati è il remake dello Speedmaster Professional di Omega, il modello utilizzato ufficialmente dagli astronauti della Nasa che, nel 1969, atterrarono per la prima volta sulla Luna. A differenza del suo predecessore, però, è stato realizzato in Bioceramica, materiale pregiato che negli ultimi anni è stato molto utilizzato da Swatch. Ora così tutti lo vogliono.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Segnalate code chilometriche anche a Napoli, Torino, Bologna, Roma,Venezia e Verona.

Le scene sono assurde in quanto molte persone erano fuori i punti vendita swatch con tende, cibo e sedie pieghevoli. Un vero e proprio sacrificio, ma per molti necessario. Oltre alle lunghe code si sono create anche delle resse per cui è stato necessario l’intervento della polizia locale per monitorare la situazione, come nel caso di Verona. A Venezia, invece, i commercianti degli altri negozi hanno dovuto chiamare i vigili urbani in quanto coloro che erano in coda ostruivano l’ingresso dei negozi.

LA SPECULAZIONE

Swatch

Su internet ci sono già numerosi annunci per rivendere i nuovi orologi Swatch Omega, con un costo superiore di quasi 7 volte rispetto all’originale.

Nuovi orologi Swatch Omega già rivenduti sul web al costo di 1.800 euro

Solo un centinaio di persone sono riuscite ad acquistarsi il nuovo orologio Speedmaster MoonSwatch, nato dalla collaborazione tra Swatch e Omega, a Napoli. In fila c’erano tantissime persone, nonostante il costo dell’orologio fosse di 260 euro, ma in tanti non sono riusciti ad acquistarlo. Tra coloro che ce l’hanno fatta e che hanno ottenuto il nuovissimo modello del MoonSwatch c’è anche chi sta cercando di speculare e guadagnare. Sui marketplace stanno iniziando ad esserci molti annunci di vendita dell’orologio, con tanto di scontrino che ne certifica l’acquisto. Gli orologi sono in vendita a 1.800 euro, ovvero un prezzo 7 volte più alto rispetto all’originale.

Ma sul sito e sui social ufficiali di Swatch, l’azienda comunica che non sarà un edizione limitata e che tra qualche giorno saranno disponibili anche online . Quindi possiamo dormire sonni traquilli.

“Non ci aspettavamo di ritrovarvi così numerosi presso i nostri negozi! Anche noi siamo elettrizzati per la collezione #moonswatch e condividiamo il vostro entusiasmo.
Vi ricordiamo che il prodotto non è limitato e sarà nuovamente disponibile. Vi invitiamo ad evitare code eccessive e assembramenti.”

 

Advertisement