hjjg
hjjg
Advertisement

Concerto di Maurizio Pollini alla Scala

Il 28 Marzo 2022 è una data importante nel panorama musicale milanese: l’atteso concerto di Maurizio Pollini alla Scala che eseguirà brani di Robert Schumann e Fryderyk Chopin.

Maurizio Pollini ad 80 anni è sempre una leggenda nel panorama pianistico internazionale. Agli esordi della sua carriera si è interessato principalmente della letteratura pianistica russa (Prokof’ev e Stravinsky), per poi orientarsi verso altri compositori, dal barocco di Bach, al classicismo di Mozart e Beethoven, alle pagine tardo-romantiche di Chopin, Brahms e Debussy, alla seconda scuola di Vienna con Schoenberg, Berg e Webern, fino alla musica contemporanea.

Pollini ha sempre curato nelle sue interpretazioni la massima chiarezza, privilegiando la forma sull’eleganza, con una lettura che mette a fuoco anche i più piccoli dettagli di un brano. Nel corso degli anni le sue interpretazioni si sono arricchite di quel calore che forse mancava nelle prime esecuzioni, acquistando anche in forza espressiva.

Innumerevoli i premi nei più importanti concorsi pianistici internazionali, così come i concerti nelle più famose sale di tutto il mondo e le registrazioni per la storica etichetta tedesca Deutsche Grammophon.

 

Advertisement

Biglietti disponibili qui.

Advertisement