Mostra di Shuhei Matsuyama “Shin-on / Suono”
Dal 9 marzo al 9 aprile 2022 è in programma la mostra personale di Shuhei Matsuyama “Shin-on / Suono”, a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli, che sarà inaugurata mercoledì il 9 marzo, alle ore 18.30.
“Sin dall’inizio, quando ho dovuto spiegare il significato di Shin-on, ho sempre detto che è una sorta di grido del cuore, un’espressione in sintonia con il sé”. Con queste parole, Shuhei Matsuyama, artista di origini giapponesi che opera in Italia da oltre quarant’anni, sintetizza il senso della sua ricerca artistica.
L’intento di Shuhei Matsuyama è di dar voce alle vibrazioni dell’animo umano, attraverso una pittura dall’impronta informale e materica.
In mostra, una selezione di opere che illustrano le peculiarità stilistiche del suo percorso, ma anche alcune sculture, realizzate dall’artista in anni recenti e, ad oggi, mai esposte in Italia.
La mostra è poi aperta al pubblico, nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti, fino a sabato 9 aprile dal lunedì a venerdì in orario 10.30-13.30 e 15.00-19.00 e sabato su appuntamento.