Aggiungi un posto a tavola

Dal 10 al 27 marzo 2022 ritorna in scena, al Teatro Nazionale di Milano,  “Aggiungi un posto a tavola” la celebre commedia musicale scritta dalla coppia Garinei e Giovannini con Jaja Fiastri nel 1974, con le splendide musiche del maestro Armando Trovajoli e le coreografie di Gino Landi.

La commedia è stata sin dall’inizio un successo senza precedenti, con centinaia di repliche e migliaia di spettatori entusiasti e commossi, affermandosi anche sulla scena internazionale con oltre 15 edizioni in altre lingue. Le sue musiche, in quasi 50 anni, hanno accompagnato l’immaginario d’intere generazioni,

Nel cast: Gianluca Guidi, Marco Simeoli, Piero Di Blasio, Camilla Nigro, Francesca Nunzi, Lorenza Mario, Enzo Garinei. Regia di Pietro Garinei e Sandro Giovannini.

>

Don Silvestro, parroco di un piccolo paese, riceve una telefonata da Dio che gli annuncia l’arrivo di un secondo diluvio universale e lo incarica di costruire un’arca per salvare abitanti e animali del paese. Deve però fare i conti con l’avido sindaco, con le mire di Consolazione e con un cardinale che convince la gente a non seguirlo. Alla fine Dio farà cessare il diluvio e don Silvestro aggiungerà un posto a tavola per Lui.

 

Biglietti disponibili qui.