queen pizzeria
queen pizzeria

Milano: ha aperto una pizzeria-museo dedicata ai Queen

Nel capoluogo meneghino stiamo assistendo ultimamente a nuove aperture di locali. Tra questi, una pizzeria perfetta per i fan di Freddie Mercury & co.

Il nome del locale è Queen Museum & Pizza (sito in Piazza S.Maria del Suffragio 6 a Milano) e si prefigge come una sorta di museo dedicato a una delle band più famose di tutti i tempi, i Queen.

L’idea è nata da Stefano Pesenti, ex dipendente della Pizzeria alla Fontana in zona Isola, il cui sogno era proprio questo: realizzare una pizzeria circondata da cimeli dei Queen, tra biglietti, poster, teche e dischi, come se fosse un vero e proprio museo.

>

All’interno del locale si trovano alcuni dei cimeli più significativi della famosissima band: il seggiolino della batteria di Roger Taylor durante un tour in Giappone, una delle tute bianche usate nel video di Radio GaGa, il posacenere nel quale Freddie appoggiò la sua sigaretta al Royal Hotel a Sanremo e la camicia con il colletto sporco di fard indossata da Freddie Mercury nel video di Innuendo.

Evidentemente, non aveva più posto per tenerli in casa, e ha pensato di raggrupparli in un unico luogo. Un museo, insomma.