open day 2019 set spaceman
open day 2019 set spaceman
Advertisement

Open Day della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Giovedì 24 marzo 2022, una giornata di informazione e orientamento con l’Open Day della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti a partire dalle ore 10.00.

Alla presentazione sarà presente il direttore Minnie Ferrara e i coordinatori di tutti i corsi per presentare i vari piani di studio, prospettare gli sbocchi professionali, rispondere alle domande dei presenti e supportare i futuri allievi nella scelta del corso di studi più adatto.

Nel corso della giornata saranno proiettati cortometraggi realizzati dagli studenti e saranno aperti alla visita gli spazi dove vengono svolte le attività didattiche, i progetti e le esercitazioni.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, sin dal 1952, è tra le più note in Italia nel settore del cinema e dell’audiovisivo e dall’anno accademico 2018/19 rilascia un Diploma equipollente alla Laurea Triennale in Arte e Tecnologia del Cinema e dell’Audiovisivo.

La mission della scuola è sviluppare e valorizzare le capacità artistiche e creative dei giovani studenti, finalizzate alla formazione di figure professionali quali autori, filmmaker, produttori, sound designer, direttori della fotografia e montatori. Le attività sono svolte con un mix di formazione artistica e professionale nei vari settori: regia, sceneggiatura, produzione, animazione, ripresa e fotografia, suono e multimedialità.

 

 

Advertisement