L’hamburgeria vegetale dove la carne è finta

A Milano ha aperto un’hamburgeria dove i prodotti vegetali diventano un’alternativa alla carne. Il ristorante si chiama 3B (Burger, Beer, Better) e si trova al numero 13 di via Vigevano.

Gli hamburger che propone sono preparati con carne finta, ovvero “plant based“. Vengono utilizzati prodotti vegetali che riproducono consistenza e succosità della carne di origine animale.

Adesso si rovescia completamente il paradigma per cui la solita alternativa vegetale e vegana diventa invece la protagonista.

>

Il ristorante propone hamburger, insalate, hot dog e sandwich, tutto rigorosamente vegetale a marchio Future Farm, società sempre più attiva nel mercato italiano.

Il locale dispone anche di una drink list niente male, con birre artigianali del birrificio VETRA e oltre 100 etichette di bitter, tra cui vermouth italiani.

L’idea è di Giovanni Parmeggiani e Giuseppe Mazzeo, imprenditori attivi da tempo nel mondo della ristorazione, il cui obiettivo è puntare al benessere dei propri clienti.

Il progetto si basa su concetti chiave quali: alta qualità delle materie prime, equilibrio nutrizionale, sostenibilità dei processi produttivi.