Abramovich vende il Chelsea
Abramovich vende il Chelsea
Advertisement

l magnate russo in una nota: “Decisione per il bene del club”

Dalla vittoria del Mondiale per club, ennesimo trofeo della sua esperienza da proprietario, alla cessione: tutto in poche settimane.

Dopo aver affidato la gestione del club, Roman Abramovich mette ufficialmente in vendita il Chelsea, tramite une nota ufficiale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Ho sempre preso decisioni con il miglior interesse del Club. Nella situazione attuale, ho quindi preso la decisione di vendere il Club, poiché credo che ciò sia nell’ interesse del Club, dei tifosi, dei dipendenti, nonché degli sponsor e dei partner del Club”.

Una presa di posizione forte che arriva dopo pochi giorni dall’altra nota che comunicava la decisione di Abramovich di affidare la gestione della società alla Chelsea Foundation.

“La cessione della società non sarà accelerata, ma seguirà il giusto iter. Non chiederò alcun rimborso: non si è mai trattato di affari né di soldi per me, ma di pura passione per il calcio e per il club”.

Abramovich ha poi comunicato un’iniziativa relativa al conflitto tra Ucraina e Russia.

“Ho incaricato il mio team di creare una fondazione di beneficenza in cui verranno donati tutti i proventi netti della cessione: la fondazione aiuterà tutte le vittime della guerra in Ucraina“.

Emotivamente coinvolgente il saluto finale rivolto ai tifosi dei Blues, che in 19 anni di proprietà Abramovich sono arrivati 3 volte in finale di Champions League, vincendo le uniche 2 della sua storia e raggiungendo, come detto, il tetto del mondo.

“Sappiate che questa è stata una decisione incredibilmente difficile da prendere e mi addolora separarmi dal club in questo modo. Spero di poter visitare Stamford Bridge un’ultima volta per salutare tutti voi di persona. E’ stato un privilegio far parte del Chelsea e sono orgoglioso di tutti i risultati. Il Chelsea e i suoi tifosi saranno sempre nel mio cuore”.

LEGGI ANCHE : Taglia su Putin,uomo d’affari Russo offre un milione di dollari come ricompensa

Advertisement