Fear of the Beauty: mostra dedicata alle donne con scatti di 5 fotografe afgane
Inizierà in occasione della festa della donna (8 marzo), e sarà visitabile fino al 20 marzo, la mostra Fear of the Beauty.
La mostra è dedicata alle opere di 5 fotografe afgane che hanno dovuto lasciare il loro Paese per poter continuare a inseguire la propria passione e arte: Mariam Alimi, Roya Heydari, Fatimah Hossaini, Zahara Khodadadi e Najiba Noori.
Sono numerosi i volti e le scene di vita ritratti nella mostra fotografica Fear of Beauty, ideata dalla dottoressa Carla Pessina, realizzata in collaborazione con l’Associazione Donne Fotografe.
La mostra rappresenta un’ottima occasione per intraprendere un viaggio tra i meravigliosi primi piani femminili di Fatimah Hossaini; i reportage paesaggistici di Mariam Alimi, Roya Heydari e Najiba Noori che indagano la condizione delle donne direttamente nei contesti privati e pubblici, al chiuso e all’aperto nei quali vivono e la complessità dei gruppi famigliari afgani immortalati da Zahra Khodadadi.
La mostra è ad ingresso gratuito e si terrà presso la sala polifunzionale di Casa Emergency, a Milano.
E’ aperta al pubblico nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 19.00; sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00.