forte milano
forte milano
Advertisement

Il ristorante più famoso di Miami “Forte” arriva a Milano

Dopo il successo di South Beach a Miami, il ristorante Forte arriva a Milano, in zona Porta Nuova.

Forte a Milano ha aperto a palazzo Moscova, adiacente all’Hotel NH di Porta Nuova ed offre una cucina semplice, con ingredienti di alta qualità ed un concept marinaresco che affonda le radici nella tradizione italiana.

Il brand Forte è stato ideato dal ristoratore italiano Andrea Reitano che già vanta un locale a Miami ed ora ha deciso di aprire un altro locale in viale Monte Grappa, Moscova.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il ristorante Forte a Milano offre 140 coperti ed è decorato secondo lo stile di un’autentica pescheria. Ad accogliere i clienti, un enorme banco di pesce e dei timoni al muro che offrono quasi la sensazione di mangiare a bordo di un vascello.

Tartare, carpacci, polpo e patate, cacio e pepe con gambero rosso o tartufo, spaghetti alle vongole, gelato al pistacchio o tiramisù preparato al tavolo: piatti semplicissimi dove il menu alla carta c’è, ma fa solo da guida. Il valore aggiunto che si prefigura Forte è che a scegliere il piatto e la preparazione è lo stesso cliente.

Con il banco del pesce a vista – spiega Reitano – viene deciso cosa e come mangiare, con il prodotto che viene preparato all’istante.

Advertisement