Da lunedì 28 febbraio, la Lombardia passerà in zona bianca
Il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha anticipato che la Lombardia passerà in zona bianca dal 28 febbraio.
La decisione ufficiale della cabina di monitoraggio arriverà venerdì 25 febbraio, nel momento in cui saranno passati i 14 giorni con i parametri delle ospedalizzazioni per Covid sotto la soglia del giallo.
“I dati e gli indicatori sono tutti sotto i livelli di guardia – ha dichiarato inoltre la vice governatrice Letizia Moratti. La nostra regione è tra le prime al mondo per somministrazione di terze dosi di vaccino covid, e per questo dobbiamo ringraziare lo sforzo di medici e personale ospedaliero. È proprio grazie a questa eccellente campagna vaccinale che da lunedì torneremo in zona bianca”.
Sullo stop Green Pass chiesto al Governo dalla Lega, Fontana ha aggiunto quanto segue: “I segnali ci sono, l’importante è che siano segnali scientifici. Non credo che sia una questione di data, magari anche prima e magari un po’ dopo. L’importante è che ci siano le condizioni. Le cose stanno andando oggettivamente bene. Quindi credo che possiamo tranquillamente guardare al futuro con ottimismo”.