streamer g488ecefd2 1920
streamer g488ecefd2 1920
Advertisement

Le chiacchiere sono il simbolo del Carnevale e non appena si vedono in giro nelle pasticcerie o ai supermercati si sa che è tempo di ritirare fuori le maschere dall’armadio. Ecco tre posti dove mangiare le chiacchiere a Milano!

Tre posti dove mangiare le chiacchiere a Milano

Iginio Massari

Un gran tradizionalista come Iginio Massari non poteva che rimanerlo anche sul dolce più amato del Carnevale, le chiacchiere. Ma c’è un però. Sebbene sembrino le solite chiacchiere, qui c’è un ingrediente segreto, anzi due! Si tratta della bacca di vaniglia e aroma di marsala. Una prelibatezza. Provare per credere.

Dove: via Marconi 4

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Pasticceria Busi

Ebbene questo indirizzo alle porte di Milano è senza dubbio il re della pasticceria, specie in occasione della festa del Carnevale. Qui la scelta è ampia e le chiacchiere vendute “all’ingrosso” nello scatolone sono davvero formidabili. Lasciatevi tentare anche dagli immancabili tortelli!

Dove: via Antonio Gramsci 19

Elli

In via Marghera si trova questa pasticceria della famiglia Elli che ha lanciato la moda delle chiacchiere in versione integrale. L’impasto è dunque con farina integrale modificando gusto e colore. Sono disponibili anche la versione classica e le chiacchiere fritte.

Dove: piazza Piemonte 8

 

Advertisement