Enter the Plastoscene, dal 9 al 27 febbraio 2022
E’ in arrivo una nuova esperienza immersiva multicanale al MEET: Enter the Plastoscene, dal 9 al 27 febbraio 2022.
Enter the Plastocene è un’opera dell’artista Tamiko Thiel e /p, il cui obiettivo è coinvolgere giocosamente il pubblico in una minaccia molto seria per gli ecosistemi oceanici: i rifiuti plastici dell’oceano.
Tamiko Thiel è maestra nel creare installazioni site-specific usando tecnologie immersive sia in spazi virtuali che fisici.
Thiel adopera il colore, l’immagine e il suono per dar vita ad una sorta di poesia visiva. Questo spinge lo spettatore a pensare alle preoccupazioni ecologiche, politiche e sociali mentre è catturato dalla vivacità delle sue immagini in movimento.
Enter the Plastocene fa letteralmente immergere lo spettatore nell’oceano, in mezzo ai detriti di plastica che egli stesso vi ha gettato, cercando di invitarlo a riflettere e a esaminare come le azioni che compiamo quotidianamente – attivamente e più precisamente anche passivamente – finiscano per inquinare gli oceani.
L’installazione è accessibile a pagamento da martedì a domenica dalle 15.00 alle 19.00. Questi i prezzi dei biglietti: intero 12 euro; ridotto 8 euro per under 25; biglietto famiglia 20 euro (2 adulti + bambini under 14 anni); ingresso gratuito per bambini fino ai 6 anni e disabili con accompagnatori.