“Luci dalla Cina”: festival di documentari cinesi
L’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, in occasione del Capodanno Cinese 2022, organizza “Luci dalla Cina”, un festival di documentari cinesi.
Dal 2 al 23 febbraio 2022, presso il cinema Beltrade, è in programma la proiezione di 4 documentari che portano alla scoperta di una Cina poco conosciuta.
Negli scorsi anni, l’evento ha ottenuto grande successo tra il pubblico milanese e non solo.
Mercoledì 2 febbraio ci sarà la proiezione de La foresta dei mantelli rossi, film che indagherà sulla vita di alcune monache buddiste che vivono nelle intemperie dell’altopiano tibetano.
Mercoledì 9 febbraio si torna nel Sud della Cina a Fangpo con il film Vento dal sud. Il documentario affronterà la tematica della pandemia dove una coppia di anziani rimasero bloccati durante il loro viaggio in camper.
Mercoledì 16 febbraio ci sarà la proiezione del film Gli immortali del villaggio, ambientato nei villaggi dimenticati della Cina nord-orientale.
L’ultimo appuntamento è per mercoledì 23 febbraio, con il film Turtle Rock, nome di un minuscolo villaggio cinese isolato dove da più di un secolo vivono solo sette famiglie.
Le proiezioni dei film sono in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Costo d’ingresso 7,50 euro.