open-arms-la-legge-del-mare

Open Arms: la legge del mare

Presso l’Anteo Palazzo del Cinema di Milano si terrà, nella serata di mercoledì 2 febbraio 2022, una speciale proiezione in anteprima del film Open Arms: la legge del mare, che uscirà nelle sale cinematografiche il giorno successivo, il 3 febbraio.

Il film di Marcel Barrena con protagonisti Eduard Fernández, Dani Rovira e Anna Castillo, ha vinto il Premio del Pubblico alla Festa del Cinema di Roma 2021 e racconta l’incredibile storia vera del fondatore di Open Arms, Òscar Camps.

La sinossi ufficiale del film

Autunno 2015. Due bagnini spagnoli, Òscar e Gerard, colpiti dalla straziante fotografia di un bambino annegato nel Mediterraneo, vanno nell’isola di Lesbo, dove scoprono una realtà sconvolgente: ogni giorno migliaia di persone rischiano la vita cercando di solcare il mare con imbarcazioni precarie, per fuggire dalla miseria e dalle guerre che affliggono i loro Paesi d’origine. Ma la cosa più sconcertante è che nessuno sta svolgendo attività di salvataggio. Insieme a Esther, Nico e agli altri membri della loro squadra, Òscar e Gerard lotteranno per compiere il lavoro disatteso dalle autorità e per portare a migliaia di persone l’aiuto di cui hanno estremo bisogno.

Il biglietto per assistere all’incontro e alla proiezione del film costa 9 euro (ridotto 6,50 euro).