cosi parlo bellavista
cosi parlo bellavista
Advertisement

Così parlò Bellavista al Teatro Lirico

Da martedì 25 a domenica 30 gennaio 2022, alle ore 20.45, andrà in scena al Teatro Lirico “Cosi parlò Bellavista” una rivisitazione dell’omonimo e fortunato film del 1984, con Geppy Gleijeses, Marisa Laurito, Benedetto Casillo.

Uno dei meriti di Luciano De Crescenzo è stato quello di portare la filosofia al grande pubblico, calandola nel sostrato culturale e umano della Napoli più autentica, e tutto ciò si può ritrovare anche nello spettacolo.

Gennaro Bellavista, professore di filosofia in pensione, impiega il suo tempo in colorite riunioni nel suo appartamento con un piccolo gruppo di amici discepoli, con cui disserta di filosofia prendendo spunti dalla realtà quotidiana di Napoli.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Alla base delle teorie sue teorie è la distinzione tra “uomini d’amore” (i napoletani, calorosi e amanti del vivere insieme) e “uomini di libertà” (i milanesi, freddi, razionali e solitari).

Da Milano arriva il dott. Cazzaniga, direttore del personale dell’allora Alfasud che prende alloggio nel medesimo palazzo. Questo avvenimento sconvolge il tranquillo svolgimento nella vita dei personaggi e dà origine a una serie di divertenti intrecci della vicenda.

Una commedia per sorridere e per riflettere sulla vita, sulla famiglia, sull’amicizia e sull’amore.

Biglietti disponibili qui.

Advertisement