Casanova Opera Pop
Casanova Opera Pop
Advertisement

Casanova Opera Pop, il più grande colossal musicale di quest’anno!

Casanova Opera Pop è il colossal musicale del 2022. In scena al Teatro degli Arcimboldi, dal 9 al 20 febbraio 2022.

L’ex bassista dei Pooh Red Canzian, dopo lo scioglimento del gruppo nel 2016, non è stato di certo con le mani in mano. Durante i mesi del lockdown, ha impiegato il suo tempo nella messa a punto di un progetto ambizioso: scrivere un’opera pop.

E’ nato così il suo “Casanova” (ispirato al romanzo storico di Matteo Strukul Giacomo Casanova – La sonata dei cuori infranti), che vuole essere anche un omaggio alla Città di Venezia per i 1600 anni dalla fondazione.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Basta guardare i numeri per capire che si tratta di un vero e proprio colossal: 21 performer di cui 10 ballerini, 35 brani inediti registrati con l’Orchestra Sinfonica di Padova e del Veneto, oltre 2 ore di musica, 120 costumi, 30 cambi di scena. L’artwork dell’opera è stata disegnata dal famoso artista Milo Manara.

Sullo sfondo di una splendente Venezia del 700 si svolgono intrighi politici e amorosi, colpi di scena, evasioni dal carcere dei Piombi.

La figura di Giacomo Casanova è vista sotto una luce diversa rispetto al solito cliché di impenitente seduttore: qui è agente segreto, eroe della repubblica di Venezia, letterato e filosofo che si innamora della giovane Francesca Erizzo.

La loro storia tuttavia è ostacolata dalla perfida Contessa Von Steinberg che trama a favore dell’Austria e dall’inquisitore Pietro Garzoni che aspira alla carica di Doge.

 

Biglietti disponibili qui.

 

Advertisement