arton79774
arton79774
Advertisement

Quali sono le scarpe di lusso da donna più interessanti per l’autunno-inverno 2021/2022 e dove trovarle online

Lo sappiamo tutti che per rendere un outfit elegante e lussuoso è fondamentale concentrarsi anche sugli accessori, scarpe e gioielli come elementi essenziali. Per altro un bel paio di scarpe di lusso potrà essere sfruttato come jolly, da abbinare a una serie di outfit diversi e utilizzati regolarmente. L’importante sta nello scegliere accuratamente il modello giusto, ma anche delle scarpe di lusso che siano di qualità.

Una scarpa di qualità


Non tutte le scarpe di lusso da donna offrono la medesima qualità. Si tratta di un binomio spesso corretto, ma non è sempre così. Nello scegliere un paio di scarpe di lusso ricordiamoci di valutare non solo l’estetica ma anche la fattura, le finiture e i materiali utilizzati. Inoltre, visto che probabilmente desideriamo indossare queste scarpe spesso, cerchiamo di sceglierle assecondando anche la comodità del nostro piede, per evitare di doverle cambiare durante il corso della giornata o di un evento. Effettivamente in Italia siamo maestri nella produzione di scarpe e pelletteria. Per questo motivo spesso i modelli di scarpe proposti dai grandi brand della moda italiani sono anche particolarmente comodi, anche quando “da fuori” sembrerebbero troppo alte, troppo sottili o troppo eccessive. Se una scarpa è prodotta dalle sapienti mani degli artigiani della pelletteria, la si indossa con piacere in qualsiasi situazione.

La scarpa giusta per la stagione

Chi vorrebbe acquistare un paio di scarpe di lusso, molto costose e impegnative, con la consapevolezza che non si tratta di scarpe che seguono il trend del momento? La risposta è semplice: nessuno. In quanto un acquisto di questo genere ha un senso effettivo se è in linea con quelli che sono i trend del momento. Come avviene sempre con la stagione fredda, anche per l’autunno- inverno 2021-2022 il modello da avere assolutamente nella scarpiera è lo stivale. Possibilmente alto, massiccio e con una suola importante. Anche quest’anno per l’autunno-inverno le passerelle dei principali brand ci hanno proposto anfibi di vari colori e modelli, anche alti fino a metà polpaccio. Per chi preferisce qualcosa di più leggero e delicato sono particolarmente di tendenza anche le decolleté di lusso, possibilmente con qualche dettaglio che sia eccessivo. Un tacco esagerato, dei decori metallici in stile architettonico, un colore chiassoso, non importa quale sia il dettaglio che si preferisce, l’importante è che sia presente.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Dove comprare le scarpe di lusso

Nel corso dei lock down del 2020 gran parte degli italiani ha approfittato degli acquisti online. Il ricorso sempre più massiccio agli acquisti in rete ha portato numerosi brand, anche quelli d’alta moda, a preparare e-commerce di qualità e stile, che offrono tutte le principali collezioni di moda. Oggi anche le grandi case vendono tramite internet, proponendo tutti i modelli disponibili, in alcuni casi i siti internet propongono anche dei capi o degli accessori che sono presenti esclusivamente online. In un negozio di scarpe di lusso in rete si ha l’imbarazzo della scelta, anche perché solitamente un e-commerce offre molti più articoli rispetto a un negozio fisico. Per chi desidera sempre il meglio o il modello di scarpe di lusso più originale internet è sicuramente la soluzione migliore.

Advertisement