Concerto dell’arpista Valerio Lisci
Lunedì 10 Gennaio 2022 alle ore 20:30, nell’ambito della rassegna “Ladri di Note” della Società dei Concerti, avrà luogo il concerto dell’arpista Valerio Lisci.
In programma
- Caramiello Rimembranze di Napoli
- Lisci Fantasia “La Maschera”
- Mannino Tre Canzoni
- P. Alvars Grande fantasia sulla “Lucia di Lammermoor”
- Sciarrino Addio a Trachis
- Posse Carnevale di Venezia
Valerio Lisci è un giovane e promettente arpista diplomatosi presso il Conservatorio di Torino sotto la guida di Gabriella Bosio e perfezionatosi successivamente a Losanna dove ha conseguito il master con Letizia Belmondo.
Nel 2014 è stato selezionato tra i migliori studenti del Piemonte dalla Fondazione CRT di Torino e nel 2018 tra i migliori studenti della Svizzera dalla Kiefer Hablitzel di Berna e dalla Schenk di Zofingen.
Dal 2017 al 2021 è stato Docente di arpa alla Scuola di Alto Perfezionamento di Saluzzo, sede del festival d’arpa “Suoni d’Arpa”.
Dal 2019 è Docente di arpa e musica da camera al Conservatorio Licinio Refice di Frosinone.
Dal 2020 è artista in residenza dalla Società dei Concerti di Milano.
Ha partecipato a numerosi concorsi internazionali, conseguenti importanti riconoscimenti e Primi Premi (Concorso Internazionale Città di Cagliari, Concorso Internazionale Suoni d’Arpa a Saluzzo, Korea International Harp Competition, Reinl-Stiftung Foundation Competition di Vienna).
Si è esibito in concerti solistici e con gruppi cameristici in festival e stagioni di grande rilievo in Europa e negli Stati Uniti con un repertorio che spazia da Haendel a Mozart, da Debussy a Rodrigo.