polenta

Amanti della polenta, accorrete. Questo piatto tipico del Nord dell’Italia è molto amato lungo tutto lo stivale e, diciamocelo, non c’è sicuramente periodo migliore dell’inverno per mangiarla! Ecco quindi alcuni ristoranti di Milano dove mangiare la polenta più buona della città!

Sciatt a porter

n questo angolo di Valtellina a Milano la specialità sono ovviamente gli sciatt ma non manca la polenta taragna con salsiccia, brasato, burro e formaggio. Tra gli altri piatti anche altre proposte tipiche della tavola valtellinese vi sono i pizzoccheri, chiscioli e taroz
Dove: Viale Monte Grappa 18

Osteria della Stazione

Per chi ama la cucina friulana questo è il posto giusto. Ad accompagnare piatti tipici come il baccalà mantecato, l’ossobuco di vitello ecco servita una bella porzione di polenta bianca, mentre con l’arista di mangalica ecco la polenta nera della Carnia.
Dove: Via Popoli Uniti 16

>

El Barbapedana

Infine, non potevamo certo che concludere la lista con un ristorante di cucina tipica milanese. Qui la polenta viene servita in accompagnamento alla salsiccia, al brasato con porcini e al cinghiale al vino rosso.
Dove: Corso C. Colombo 7