Solidando, il mercato agricolo solidale
Il Mercato agricolo Solidando è pronto ad aprire i battenti: l’appuntamento è per domenica 9 gennaio 2022, dalle 10 alle 18, in via Santa Croce 15 a Milano.
Produttori biologici e filiere corte ed etiche si incontreranno per mostrare modelli di consumo sostenibili e aiutare chi è più fragile.
Il progetto è stato ideato dall’associazione iBVA, aiutata da il Mercato contadino a Milano del Consorzio agrituristico mantovano, l’associazione Il pesce d’aprile e il Gruppo di acquisto solidale Il filo di paglia.
Più di 50 imprese agricole, biologiche, solidali saranno presenti con i loro prodotti in vendita, e poi degustazioni, street food, talk di approfondimento, laboratori per i più piccoli, musica.
L’obiettivo di Solidando è garantire un’alimentazione sana anche a chi ha meno. Inoltre, una parte del ricavato della giornata di mercato, verrà messa a disposizione di famiglie in difficoltà. Non si tratta soltanto di cibo gratuito, ma cibo di alta qualità.
Facendo spesa al Mercato agricolo Solidando si farà del bene per 3 volte: da un lato si incoraggia l’agricoltura sostenibile, verranno inoltre aiutate le famiglie in difficoltà, e al tempo stesso, si acquisteranno prodotti sani e genuini.