Il Bradipo e la Carpa alla Casa della Memoria
Martedì 28 dicembre, alle ore 19:30, andrà in scena alla Casa della Memoria “Il Bradipo e la Carpa” della Compagnia Carnevale.
Lo spettacolo è il racconto dell’amicizia tra i due allenatori ungheresi Istvan Tóth e Géza Kertész. Sullo sfondo i campi di calcio italiani degli anni ’30 – che i due hanno rivoluzionato con le loro idee e la città di Budapest, coinvolta nelle vicende della Seconda Guerra Mondiale.
I due amici si raccontano, e raccontano senza risparmiare ironia e sarcasmo, gli avvenimenti più felici della loro vita, in un crescendo che mette insieme il calcio, l’amore, la bellezza delle città italiane (Catania e Trieste in particolare), fino alla tragedia e al delirio degli ultimi anni della seconda guerra mondiale.
Lo spettacolo, per la regia di Antonio Carnevale, ha vinto numerosi premi fra cui migliore Drammaturgia Settimia Spizzichino e gli Anni Rubati 2018, Migliore Interpretazione ConCorto 2018, oltre ad esser stato finalista al Palio Ermo Colle 2018 e al Minimo Teatro Festival 2018.
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti, con obbligo di Super Green Pass.
Per info e prenotazioni 348 0129127.