CANTO DI NATALE
CANTO DI NATALE
Advertisement

Canto di Natale al Teatro Silvestrianum

Il Teatro Silvestrianum (teatro della Parrocchia Santi Silvestro e Martino) propone una rivisitazione di Giovanna Maria Fagnani di un classico natalizio, con attori e marionette.

Canto di Natale è in programmazione per mercoledì 8 dicembre 2021 dalle 16:30 alle 18:00. Sono previste delle repliche nelle date: 22, 23, 26 e 31 dicembre.

Canto di Natale è un celebre racconto di Charles Dickens del 1843 dove lo scrittore denuncia le condizioni di degrado economico e sociale dei poveri nella Londra di metà 800, utilizzando una narrazione di carattere fantastico.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La storia è incentrata sul vecchio avaro Ebenezer Scrooge, che odia il mondo e detesta il Natale, e costringe il suo impiegato contabile Bob Cratchit ad estenuanti turni di lavoro sottopagato all’interno dell’ufficio gelido.

Dopo l’apparizione del suo vecchio socio Marley, morto da anni e dannato per i peccati di avarizia in vita, si succedono tre successive visite di Spiriti (del Natale passato, presente e futuro) che gli fanno rivivere le scene della sua vita trascorsa e gli prospettano il futuro destino da dannato in mancanza di ravvedimento.

Alla fine Scrooge si ravvede e si riconcilia con la vita diventando filantropo.

Canto di Natale è un racconto di speranza per grandi e piccini e un piccolo contributo per un mondo migliore.

Maggiori info e prenotazioni sul sito https://www.teatrosilvestrianum.it/.

Advertisement