Double Drums Sextet al Blue Note
Martedì 7 dicembre, alle ore 20.30, si terrà un importante appuntamento al Blue Note nel giorno di Sant’Ambrogio, col pianista Simone Sala e il Double Drums Sextet.
Simone Sala, dopo il diploma in pianoforte, ha frequentato corsi internazionali di alto perfezionamento in Italia e negli Stati Uniti, si è imposto in svariati concorsi internazionali, intraprendendo una intensa attività concertistica.
In ambito jazzistico ha collaborato con musicisti come: Michel Camilo, Billy Cobham, Al Di Meola, Silvia Mezzanotte, Stefano Bollani, Peter Erskine, Richard Galliano, Tullio de Piscopo, Irio de Paula, Vinicio Capossela.
L’ensemble, che vede Flavio Boltro alla tromba e Alessandro Florio alla chitarra, è fortemente caratterizzato riguardo la base ritmica con due batteristi (Alex Battini De Barreiro e Oreste Sbarra) e Maurizio Rolli al contrabbasso.
Il repertorio della sera è eterogeneo, con brani inediti e rivisitazioni che spaziano dal jazz, al latin, alle ritmiche balcaniche, fino a brani di musicisti come Michel Petrucciani e Pino Daniele, in uno spettacolo che mette insieme suoni e colori e ritmica travolgente.
Biglietti acquistabili telefonicamente al numero 02 69016888, o sul sito web bluenotemilano.com.