The Music Critic con John Malkovich al Teatro degli Arcimboldi
The Music Critic è uno spassoso repertorio delle critiche musicali negative rivolte a musicisti degli ultimi secoli che andrà in scena venerdì 3 dicembre alle ore 21.00.
Nato da un’idea di Aleksey Igudesman, violinista e compositore, “The Music Critic” è costruito su un pot-pourri frivolo di “insulti” che Malkovich leggerà con sapiente ironia, mentre un gruppo di musicisti, archi, piano e flauto, suonerà alle sue spalle sulle note dei più grandi compositori di tutti i tempi.
John Malkovich (attore, regista e produttore americano) veste i panni del critico cattivo che ritiene brutta e noiosa la musica di Chopin o di Beethoven, al quale rispondono due giovani musicisti, il violinista Aleksej Igudesman e il pianista Hyung-ki Joo, che dissentono dalle sue tesi.
Nel finale pirotecnico “The Malkovich Torment” una terrificante recensione su Malkovich messa in musica con grande ironia.
Nello spettacolo sono presenti le musiche di: Bach, Mozart, Beethoven, Chopin, Brahms, Schumann, Debussy, Prokofiev, Ysaye, Kanchelli, Piazzolla.
Biglietti acquistabili online su Ticketone.