Panettone decorato scaled
Panettone decorato scaled
Advertisement

In occasione delle prossime festività natalizie, la Pasticceria Clivati propone un’ampia selezione di prodotti che vanno dai classici lievitati ai cioccolatini, dai marron glacè alla pasticceria salata, dal tronchetto di Natale al panettone gastronomico. Una scelta di forte attaccamento alla tradizione, che caratterizza da sempre tutta la produzione natalizia e che ritorna anche nella scelta delle confezioni e dei packaging realizzati.

Le proposte di Natale 2021 di Clivati

Il panettone Clivati nasce da una ricetta antica che utilizza lievito madre e solo ingredienti di qualità. Una delle peculiarità di questo grande lievitato è l’accuratezza con la quale i Mastri Pasticceri Clivati selezionano le materie prime: farina di frumento di origine italiana, burro d’alpeggio, uova di allevamento da terra, zucchero italiano, uvetta candita australiana 5 corone, canditi di arancia e di cedro e infine il Lievito Madre.
Il panettone Clivati, nella versione tradizionale oppure nelle versioni ai tre cioccolati, al caffè e amaretto, al marron glacé o al vermouth e canditi di zenzero, subisce tre fasi di lavorazione che arrivano fino a 36/48 ore per ottenere la giusta alveolatura del lievitato. Non mancherà, infine, il panettone decorato a mano “Clivati” con tre soggetti: Babbo Natale a letto che dorme, l’iconica mongolfiera della pasticceria e la Stella di Natale.

Il pandoro Clivati, invece, è un altro classico della tradizione dolciaria natalizia. Lievito madre, uova fresche, farina di frumento, zucchero, burro, latte e l’immancabile zucchero a velo sono gli ingredienti principali di questo gioiello di dolcezza che Clivati propone nella sua versione più pura, in pieno rispetto della tradizione e della qualità degli ingredienti base.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Non solo panettone

Altri prodotti quali gli alberi di Natale di praline, i pupazzi di neve di cioccolato, il tronchetto di Natale, il presepe di cioccolato e zucchero, completano l’offerta natalizia della Pasticceria Clivati che si amplia invece di una nuova ed elegante linea continuativa: confezioni per marron glacè, confezioni per cremini, praline e geleè, latte per biscotti da tè e savoiardi, creme spalmabili, marmellate e confetture, latte per cremini e tavolette di cioccolato Valrhona indifferenti gusti il gianduione da 400g.

Per rimanere in tema dolcezze, la Pasticceria Clivati propone le confezioni regalo Bollicine di Augurio, ideali per arricchire la proposta natalizia del panettone con vini, prosecco, Champagne o Franciacorta, Vermouth di Natale, per gli amanti del Vermouth, panettone e sette tipi diversi di Vermouth da abbinare, Giostre di sapori, in cui nelle dimensioni piccola, media, grande e super, si trovano oltre al panettone, praline, torrone, composte, creme spalmabili, latte con savoiardi, biscotti da tè o gianduiotti, scorzette di arancia al cioccolato, dragès.

Le specialità gastronomiche della Pasticceria Clivati, da portare in tavola nei giorni di festa, comprendono anche la pasticceria salata, gli snack salati e i panettoni gastronomici.

Advertisement