natale 2021

Natale è ormai dietro l’angolo. Il conto alla rovescia per la Vigilia è arrivato e le città sono già agghindate a festa e tutte illuminate, dalle strade ai balconi fino, ovviamente alle vetrine. E i regali? C’è chi è sempre indietro ma, se avete amici amanti del food, ecco qualche idea culinaria per questo Natale 2021!

Il calendario dell’avvento di Eataly

Per chi è alla ricerca del regalo perfetto per un inguaribile foodie, il Calendario dell’Avvento di Eataly è la giusta risposta. Novità assoluta per il 2021, la composizione in edizione limitata contiene specialità artigianali e prodotti iconici delle feste come la crema al pistacchio di Antica Bronte Dolceria, il riso Carnaroli Acquerello invecchiato un anno, i Vesuvi Afeltra 100% Italia e il Barolo DOCG Serralunga di Fontanafredda.

La cioccolata di Pastiglie Leone

Pastiglie Leone propone “Solo Cose Belle”, un kit speciale pensato per realizzare la perfetta cioccolata calda secondo la tradizione del ‘700. La confezione in edizione limitata contiene una stecca di cioccolato gusto classico Grezzo Leone e una mug in porcellana dai delicati decori in rosso e finiture in oro zecchino realizzata da Ilaria Innocentiowner del marchio emiliano Ilaria.I. 

Il Natale da Il Mannarino

Il Mannarino, la celebre macelleria di quartiere con cucina, propone due speciali cesti regalo per le feste: Natalone e Natalino.
Si parte in grande con Natalone, la box che racchiude prelibatezze provenienti da tutta Italia quali il Salame Mantovano artigianale, il Cacio Siciliano DOP, le orecchiette pugliesi fatte a mano ed essiccate, i Taralli e il Primitivo del Mannarino e la crema spalmabile Pistacchiella.
Più soft è Natalino, l’alternativa contenente un cotechino precotto preparato artigianalmente con carne magra, lenticchie di Norcia IGP coltivate nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini e il Prosecco Fiol DOC dall’elegante nota alcolica, perfetto per brindare al nuovo anno.

La tavola natalizia di MariaVi

Per scaldare l’atmosfera, stupire gli ospiti e rendere la tavola delle feste indimenticabile, arrivano le nuove creazioni di MariaVi, il brand di tableware ideato da Maria Vittoria Albertini. Sottopiatti e accessori impreziosiscono la mise en place con colori brillanti ed eleganti dove piante e fiori sono i veri protagonisti. Gli ellebori e l’agrifoglio, elementi immancabili della tradizione natalizia, spiccano su sfondi che richiamano i colori delle feste.

La Beescuit box di Apepak

Per un Natale sostenibile, Apepak, la prima azienda italiana ad aver realizzato involucri per alimenti 100% naturali, propone la Beescuit Box. La confezione contiene gli ingredienti per preparare 30 biscotti al miele gluten free e una Apepak bag realizzata in cotone biologico GOTS e cera d’api bio degli apicoltori CONAPI Mielizia per conservarli al meglio.