oh bej oh bej ok1000
oh bej oh bej ok1000
Advertisement

Fiera degli Oh Bej Oh Bej! Dal 5 all’8 dicembre 2021

La fiera degli Oh Bej Oh Bej!, uno degli appuntamenti più popolari ed attesi della settimana di Sant’Ambrogio, sta finalmente per ritornare!

Da domenica 5 a mercoledì 8 dicembre 2021, la fiera degli Oh Bej! Oh Bej! darà decisamente il via alle festività natalizie.

Da oltre 5 secoli, la fiera anticipa il Natale dei milanesi tra dolci, sorprese e curiosità di ogni tipo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La fiera, organizzata in onore del Patrono della città meneghina, Sant’Ambrogio, durerà 4 giorni e rappresenta una tappa obbligata per ogni milanese o turista.

Lungo il perimetro del Castello Sforzesco, centinaia di espositori proporranno la propria merce: dai fioristi ai giocattolai, dai fabbri ai venditori di libri, dai rigattieri agli artigiani.

Non mancheranno caldarroste, dolci, produttori di miele e vin brulè.

Per lungo tempo organizzata intorno alla Basilica di Sant’Ambrogio, da alcuni anni si è spostata al Castello Sforzesco.

Appuntamento imperdibile per chi è alla ricerca di regali di Natale, o semplicemente per vivere l’atmosfera natalizia all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.

La fiera è aperta tutti i giorni dal 5 all’8 dicembre in orario 08.30-21.00. Ingresso libero.

Curiosità sull’origine del nome Oh Bej Oh Bej!

In dialetto milanese “Oh Bej! Oh Bej!”vuol dire “Oh belli Oh belli”, e la tradizione vuole che fosse il grido lanciato dai bambini della città alla vista dei prodotti esposti.

Un’altra versione indicherebbe il momento preciso in cui questo urlo avrebbe avuto origine: nel 1510, i bambini milanesi fecero esclamazioni di gioia quando videro i doni portati dall’inviato di papa Pio IV alla città, Giannetto Castiglioni.

Advertisement