gelaterie

Chi l’ha detto che il gelato si mangia solo in estate? Il gelato va bene sempre! Non a caso le aperture nuove in città sono sempre tantissime e i gusti, ormai di ogni genere! Se poi la vostra dolce metà non è tanto dell’idea di gustare un bel cono in queste giornate autunnali beh, ormai moltissimi locali offrono anche altri prodotti dalle cioccolate a moltissimo altro. Ecco allora tre gelaterie da provare a Milano a novembre.

A modo mio

In zona Solari ha da poco aperto questa gelateria di origini abruzzesi molto famosa. Il gelato infatti è quello di Elvan Di Blasio, maestro gelatiere dal 2006 noto per aver portato a Expo 2015 proprio i sapori del territorio abruzzese. Tra questi il gelato all’olio di oliva, quello allo zafferano e quello al cioccolato con latte di capra. Qui, oltre al gelato, si possono trovare anche prodotti abruzzesi come i famosi bocconotti e colazioni con prodotti freschi di pasticceria.

Dove: Via Bergognone 27

La romana

La Romana è una nota catena presente sia in Italia che all’estero di ottimi gelati artigianali dai mille gusti. Qui però meritano una menzione speciale anche le torte e, soprattutto, le crepe! Qui ne potrete trovare di ogni tipo dai grandi classici alle versioni gourmet. Per esempio, avete mai assaggiato una crepe “Sacher?”

Dove: Viale Col di Lana, 2, 20136 Milano MI

Cioccolati Italiani

Infine, non poteva certo mancare un altro grande nome presente più o meno in tutta Milano e non solo. Stiamo parlando proprio di lui Cioccolati Italiani. Qui qualsiasi cosa si sceglie non si sbaglia mai. Dai gelati, dove neanche a dirlo il grande protagonista è il cioccolato, specie sulla punta finale del cono, alle cioccolate, alle crepe e waffle. Voi quale preferite?