WomderWOmanMilano
WomderWOmanMilano
Advertisement

Mostra esclusiva a Milano per gli 80 anni di Wonder Woman

Arriva a Milano la mostra “WONDER WOMAN. Il mito”, a Palazzo Morando, sede del museo dedicato al Costume, Moda, Immagine.

Dal 17 novembre al 20 marzo 2022 verrà reso omaggio all’eroina femminile per celebrare i suoi 80 anni; i festeggiamenti saranno altresì accompagnati dalla campagna internazionale #believeinwonder.

All’interno della mostra saranno presenti fumetti originali e tavole provenienti dall’archivio DC a Burbank, California, e da collezionisti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Sarà possibile ammirare gli originali costumi di scena i gli oggetti più iconici adoperati sul set tra spade, scudi, frecce ed archi.

Il percorso della mostra si aprirà con la prima copertina Sensation Comics #1 del 1942, che inaugura la prima serie dei fumetti dedicati all’eroina.

Il pubblico verrà poi introdotto alla cosiddetta “Golden Age” di Wonder Woman, l’età d’oro del fumetto negli Stati Uniti (1941-1955), attraverso le più iconiche copertine e video racconti.

Il percorso si concluderà con un excursus nel mondo del cinema e della televisione: dalla serie Tv con Lynda Carter fino ai recenti film con Gal Gadot.

La mostra toccherà anche il settore della moda attraverso una videoinstallazione realizzata grazie al contributo di ricerca dello storico della moda Maurizio Francesconi.

La mostra è aperta al pubblico dalle 9:30 alle 19:30 martedì, mercoledì, venerdì e domenica e dalle 9:30 alle 22:30 giovedì e sabato.

Biglietti: intero 14 euro, ridotto 12 euro.

Advertisement