odeon 02 1
odeon 02 1
Advertisement

Il restyling del cinema Odeon

Il cinema Odeon, nato come teatro nel 1803 e trasformatosi negli anni, da Centrale Termoelettrica (1880) a cinema (1929), fino a primo multisala di Milano nel 1986, è pronto a cambiare veste.

Attraverso il restyling progettato da Progetto CMR per il Fondo Aedison, gestito da DeA Capital Real Estate sgr, l’edificio ospiterà, oltre al cinema The Space, anche una nuova area da 5.000 mq per lo shopping, uffici e ristorazione.

Del team dei lavori fanno parte i broker internazionali Italy Sotheby’s International Realty e Colliers International Italia ed anche l’advisor Realty Partners.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’obiettivo del progetto è di reinventare l’edificio esistente conciliando i vincoli architettonici con le esigenze tecnologiche e moderne, soprattutto in chiave di sostenibilità.

Nel restyling verranno dunque preservati i vincoli architettonici; rimarranno quindi inalterati ed integrati nel nuovo spazio, il foyer di ingresso con il suo pavimento in marmi policromi, ma anche lo scalone principale che conduce al piano terra, e la sala storica collocata sempre a piano terra.

La struttura, che ha fatto la storia dello spettacolo milanese, si trasforma letteralmente, dando vita ad un nuovo asso commerciale tra piazza della Scala e piazza Liberty.

La consegna dei lavori è prevista per il 2024, ma questa attesa varrà proprio la pena  per vivere in prima persona un hub innovativo ed esperienziale, dove potersi “perdere” all’interno di uno spazio di 5.000 mq.

Advertisement