fiera nazionale del panettone e del pandoro 2021
fiera nazionale del panettone e del pandoro 2021
Advertisement

13° edizione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro

Sta per tornare la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, quest’anno giunta alla 13° edizione.

Sabato 20 novembre e domenica 21 novembre 2021, il Museo dei Navigli accoglierà la kermesse con l’obiettivo di promuovere e far conoscere i due prodotti tipici italiani, il panettone ed il pandoro, divenuti simboli del Made in Italy in tutto il mondo.

Durante i due giorni dell’evento sarà possibile degustare ed acquistare panettoni e pandori artigianali, provenienti da ogni zona d’Italia.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Per il sesto anno consecutivo, è stata riconfermata la partnership con il Consorzio Italiano del Panettone Artigianale, che rappresenta l’unico Ente Ufficiale alla tutela e valorizzazione del lievitato più importante d’Italia e che sarà ovviamente presente per l’evento.

Sono diverse le attività organizzate per il pubblico e per gli espositori, tra cui il Contest nazionale “Ambasciatore del Panettone”, che per questa edizione 2021 prevede la preparazione di un panettone innovativo che verrà assaggiato e valutato dai visitatori stessi.

Non è affatto casuale la scelta di organizzare l’evento nel periodo pre-natalizio, consentendo in questo modo alle aziende di poter presentare i propri prodotti in largo anticipo ed affinando sul mercato di riferimento la rete di distribuzione.

Agli amanti di questo dolce ricordiamo che pochi giorni dopo si svolgerà un altro evento, Re Panettone, a cui abbiamo già dedicato un articolo.

Anche qui l’ingresso è gratuito ed è richiesto il Green Pass.

Advertisement