filmmaker
filmmaker
Advertisement

Filmmaker Festival 2021

Dal 12 al 21 novembre 2021 torna a Milano, Filmmaker, il festival cinematografico che si terrà nei cinema Arcobaleno e Beltrade.

La manifestazione è dedicata al documentario ed al cinema di ricerca, facendo di Filmmaker Festival un solido punto di riferimento per chi desidera andare alla scoperta di nuove forme cinematografiche, nuovi autori e nuove relazioni col pubblico.

Fin dalla sua prima edizione, tenutasi a Milano nel 1980, Filmmaker Festival sostiene la ricerca, la sperimentazione, l’innovazione nella produzione audiovisiva italiana.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ad oggi, sono stati realizzati più di 80 film grazie al contributo di Filmmaker. Tra questi, le prime opere di: Giovanni Maderna, Antonio Bocola, Michelangelo Frammartino, Martina Parenti, Silvio Soldini, Alina Marazzi, Studio Azzurro, Paolo Vari, Federico Rizzo e Francesco Gatti.

Il programma di Milano Filmmaker 2021 è articolato in sette sezioni (Concorso Prospettive, Concorso Internazionale, Fuori Concorso, Fuori Formato, Europa 2021 – Dancing in the Dark, Teatro sconfinato, Over) ed in totale sono 71 i film provenienti da 14 Paesi e 3 continenti, 22 prime mondiali e 12 prime italiane.

Ad aprire l’evento sarà Atlantide, film di Yuri Ancarani che è stato presentato nella sezione Orizzonti all’ultimo festival di Venezia. Il film è un racconto ambientato nella Laguna di Venezia dove la voglia di sperimentare la vita dei giovani protagonisti incontra lo sguardo visionario del regista.

Evento imperdibile per gli amanti del cinema documentario.

Advertisement