zucca

Halloween sarà anche passato è vero, ma le zucche sono sempre molto amate, specie sulla tavola! Se anche voi siete dei grandi amanti di questo tipico ingrediente della cucina autunnale, ecco alcuni ristoranti dove poter gustare degli ottimi piatti con la zucca a Milano!

Un posto a Milano

Chi l’avrebbe mai detto di riuscire a trovare una cascina nel cuore di Milano in zona Porta Romana. Ebbene, eccola. Qui, in questo ambiente unico si assaggia la cucina della tradizione rivista dallo chef Nicola Cavallaro. Tra le sue specialità a base di zucca non mancano gli hummus di ceci e zucca e, ovviamente, la zuppa di zucca, carote e zenzero!
Dove Via Privata Cuccagna 2/4

Salsamenteria di Parma

Nel cuore di Breara si trova questo locale caratterizzato dal giusto mix di legno e salumi dove, neanche a dirlo, la specialità è la cucina emiliana. E quindi cosa offrono a base di zucca? I fantastici tortelli di zucca al burro e parmigiano!
Dove: Via Ponte Vetero 11

>

Belè

Infine, concludiamo con questo locale che solitamente offre una cucina creativa che basa le sue fondamenta sulla tradizione! Giusto giusto per concludere quindi, ecco un Bonet con crema pasticcera alla zucca!
Dove: Via Angelo Fumagalli 3