andrea aprea
andrea aprea
Advertisement

Svelata la cornice per l’apertura del nuovo ristorante gastronomico e del bar-bistrot che segna il ritorno di Andrea Aprea sulla scena Milanese.

Andrea Aprea apre il suo ristorante a Milano nel Museo Etrusco

Il nuovo ristorante “Andrea Aprea” sarà all’ultimo piano dell’atteso Museo Etrusco voluto dalla Fondazione Luigi Rovati, al 52 di Corso Venezia a Milano, in uno splendido palazzo d’epoca con una segreta corte verde. Proprio sulla corte interna si apre il bar-bistrot che proporrà al pubblico soluzioni e concept food informali.
L’apertura segna l’avvio del progetto imprenditoriale di Aprea che – dopo i 10 anni trascorsi come Executive Chef al VUN Andrea Aprea del Park Hyatt Milano, portato alle 2 stelle Michelin – torna oggi in cucina per continuare il percorso di ricerca che lo ha contraddistinto, allargando lo sguardo dal ristorante gastronomico al nuovo concetto di bar-bistrot.
Il progetto beneficia di una cornice eccezionale: sviluppato su 400 mq – suddivisi in 210 mq di sala con 32 coperti, cantina e hall d’ingresso e 190 mq di cucina – il ristorante si troverà all’ultimo piano di un magnifico edificio in Corso Venezia. Uno spazio scenico caratterizzato da una grande vetrata panoramica che offrirà uno sguardo sul parco di Porta Venezia e le nuove architetture della città.

Il bar-bistrot sarà invece al piano terra, per servire gli ospiti del museo e il pubblico cittadino.
Progettati dall’architetto Flaviano Capriotti, gli interni riprendono in chiave contemporanea i
materiali della tradizione milanese e dialogano con le opere d’arte site specific realizzate da giovani artisti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La data di apertura del Museo Etrusco, del Ristorante e del bar-bistrot è prevista per l’inizio del prossimo anno.

Advertisement